I gioielli, com’è noto, sono accessori molto amati dalle donne, ma quali è opportuno indossare nel giorno delle nozze e quali invece bisogna evitare?

L’eleganza della sposa traspare inevitabilmente dai gioielli che sceglierà di indossare nel giorno del suo matrimonio.

Se non sapete ancora quali gioielli indossare quando pronuncerete il fatidico sì, vi proponiamo alcune regole da seguire per evitare di fare la scelta sbagliata.

Regola numero 1: mai esagerare. La sposa, nel giorno del suo matrimonio, deve splendere con naturalezza, semplicità e delicatezza. Evitate quindi di indossare una parure completa di bracciale, orecchini e collana. Meglio indossare uno solo di questi gioielli o al massimo due se l’abito è molto semplice.

Regola numero 2: evitate di portare anelli, la protagonista indiscussa di quel giorno è la fede nuziale. Se desiderate indossare l’anello di fidanzamento, ricordate di metterlo dopo il rito nuziale e portarlo all’anulare destro in modo da non oscurare la fede.

Regola numero 3: a dispetto delle superstizioni che descrivono le perle come portatrici di lacrime, indossarle nel giorno del vostro matrimonio vi farà sembrare eleganti e raffinate. Optate per gli orecchini o un girocollo con una perla.

Regola numero 4: nella scelta dei gioielli da indossare, bisogna tener conto anche dell’abito da sposa. Infatti, se avete scelto un abito tempestato di diamanti, è meglio non esagerare troppo con i gioielli. Due punti luce alle orecchie basteranno per illuminare il vostro viso. Se l’abito presenta una scollatura profonda potete indossare un collier importante per arricchire l’abito.

Regola numero 5: la sposa non deve indossare l’orologio da polso che tenderebbe solo ad appesantirla e a spegnere la bellezza dell’abito.

Regola numero 6: naturalmente sono assolutamente vietati i bijoux, i gioielli devono essere veri e sobri.

Ed ora, dopo aver letto i nostri consigli, siete pronte per risplendere nel vostro giorno più bello?