Le bomboniere sono un elemento indispensabile e da non trascurare per la buona riuscita del vostro matrimonio. Rappresentano, infatti, il vostro dono di gratitudine nei confronti degli invitati ai quali basterà guardarle per ricordare per sempre il giorno delle vostre nozze.

Le opzioni tra cui potete scegliere sono tantissime, ve ne sono per tutti i gusti. Se siete confusi su quale optare, vi proponiamo 5 idee originali per aiutarvi nella scelta.

  1. Negli ultimi anni la scelta  delle bomboniere ricade sulle cosiddette bomboniere utili. Se cercate qualcosa che i vostri invitati possano riutilizzare, potete scegliere tra profumatori, candele, vasi, portasapone o altri oggetti utili per la casa.
  2. Le bomboniere solidali, sono un’ottima scelta se siete impegnati nel sociale o volete semplicemente regalare un gesto d’amore ai meno fortunati. Molte sono le associazioni a cui potete devolvere la somma che avreste utilizzato per altri oggetti. Oppure, se siete particolarmente sensibili alle questioni ambientali, le bomboniere potranno essere delle piantine aromatiche.
  3. Se siete creativi e volete stupire i vostri ospiti, le bomboniere fai da te saranno sicuramente apprezzate da tutti. Infinite sono le idee, dalle confetture o i liquori fatti in casa agli oggetti di ceramica fatti a mano, oppure potete creare dei sacchetti per i confetti fatti all’uncinetto. Tutto dipende dalle vostre abilità pratiche, dopodiché non vi resta che lasciare spazio all’immaginazione.
  4. Le bomboniere personali sono un’altra idea innovativa, potete regalare ai vostri ospiti una penna, un portachiavi o un oggetto che potranno sempre tenere con sé.
  5. Le bomboniere classiche non tramontano mai. Se siete fedeli alle tradizioni potete scegliere tra una vasta gamma di idee sempre nuove ed optare per materiali diversi come la ceramica, il vetro, il cristallo, la porcellana. Optate per gli oggetti che più rappresentano il vostro stile.

Come vedete le opzioni per le bomboniere del vostro giorno più bello sono tante e tutte originali, ora non vi resta che scegliere!