8 Locations per un matrimonio da favola

By Giovanna Fusco|4 ottobre 2017|Matrimonio

La location è il primo pensiero su cui si focalizza l’attenzione di chi sta organizzando il suo matrimonio.  L’elemento principale, perché si tratta di scegliere il luogo che farà da cornice al nostro giorno più bello, quello a cui penseremo ogni volta che ci ricorderemo di quei momenti, quello che rivedremo nelle foto,  quello a cui assoceremo sempre i nostri ricordi più dolci.

Ma come si fa a scegliere bene? Ed accontentare tutti, sposi ed invitati. Quali sono i fattori da tenere in considerazione?

La prima cosa su cui ci si concentra è l’estetica del luogo e la sua spaziosità. Si scelgono locations che siano visivamente belle, magari che si affaccino su panorami mozzafiato, scorci particolari o che abbiano un bel giardino o uno spazio aperto, con fontane, giochi di luce o di acqua.

I più scelgono il mare, luogo poetico per eccellenza, nido d’amore, simbolo del romanticismo e del sentimento.
Altri prediligono la montagna con la sua libertà e la sua freschezza.
Spesso si cercano luoghi eleganti e signorili, si sceglie la raffinatezza. Altre volte si preferiscono luoghi alla mano, confidenziali  e familiari.
Un altro elemento fondamentale è l’accoglienza, la gentilezza del personale, l’accuratezza del servizio e della cucina, l’originalità nell’organizzazione.

Insomma, sono tante le cose a cui si deve pensare e tante le possibilità tra cui scegliere. Non c’è una ricetta universale: ogni evento riflette il carattere e la personalità di chi lo organizza. E’ importante che in ogni dettaglio, il matrimonio rifletta il modo di essere dei suoi innamorati.

Per accompagnarvi in queste ardue scelte, abbiamo scelto per voi una serie locations imperdibili e molto caratteristiche: adatte ad accontentare i gusti e le peculiarità più diverse: elegantissime ville con splendidi panorami che si affacciano a strapiombo sul mare, castelli principeschi con fontane versailliane, agriturismi piùi intimi e   rustici, complessi monumentali ed eleganti. Vediamo insieme le locations da noi proposte.

8 LOCATIONS PER UN MATRIMONIO DA FAVOLA

Villa Tony  Complesso Zeno ad Ercolano – elegantissima villa in zona Flegrea, che si specchia sul mare, ma è anche immersa dal maestoso verde dei suoi giardini. Per l’architettura ricorda i castelli settecenteschi bohemien. Molto spaziosa, dotata di ampi cortili, piscine con bellissimi giochi d’acqua, tutta bianca come una perla dell’oceano, il suo bianco fa da contrasto al blu del mare.

Villa Rossana a Bacoli – non ci  discostiamo dalla formula vincente: eleganza e raffinatezza. Tutta bianca, purissima, splendente nel suo stile principesco. E’ il posto adatto per chi cerca il matrimonio da favola, tutto è imponente: immense le sale, immensi i giardini, immensi gli spazi aperti e gli spazi interni. E’ sconfinata eppure conserva un tratto di modernità nell’arredamento, nello stile che dà un tocco ancora più originale.

Baia dei Cesari a Bacoli – qui regna l’atmosfera calda ed accogliente, di una villa costruita nella pietra tipicamente flegrea. Irta su una collina, ha lo stile romano antico di questo popolo, da qui deriva il suo nome “Baia dei Cesari” , il calore della baia, il ricordo alla Roma antica. L’edifico è storia, vanta duemila anni. Da qui si ammirare l’antco acquedotto romano. Nella sua sala grandissima rivestita di bianco spicca lo scuro della pietra antica. Ha ampi giardini adatti per passeggiate e un panorama da cui, dall’altura collinare, si può ammirare tutta la costa.


Bellariva
 a Varcaturo– lasciamo l’eleganza flegrea per la mondanità e il divertimento. Struttura sita sulla piaggia, adatta per tutti i tipi di eventi, con i suoi divanetti spaziosi, il mare a due passi, leampie piscine, è una struttura estremamente fresca e giovanile, adatta a chi vuole discostarsi dalla tradizione in senso stretto e sceglie un matrimonio vivace, colorato e anche un po’… mondano!

Il Ramo d’Oro a Bacoli – Abbiamo parlato di chi al mare preferisce la tranquillità e la freschezza di uno spazio montano o collinare.  Qui siamo immersi nel verde in un panorama di grotte e rientranze. Ramo D’oro è davvero scavato nella pietra,  circondata dal verde grezzo dei suoi alberi, del suo bosco, del suo giardino. E’ il verde che respira dalla pietra- Tutto infonde grande atmosfera di pace e di rilassatezza.

Maison Valery a Pontelatone (CE) – è l’eleganza chic bohemien. La raffinatezza francese. La cura nei dettagli. Sembra di essere entrai in una fiaba o in un film francese anni 20 o in una sceneggiatura di Woody Allen. Tutto intorno è fantastico e tu sposa, ti sentirai la principessa del reame.

Villa Luisa a Napoli –  a  Un vortice di colori, di firoi e di sorrisi. Villa Luisa ti immerge in un cortice di calore e di affetto. E’ un posto che sa di casa e di allegria. E’ accogliente in ogni cosa, nei suoi giardini fioriti, nelle sue sale delicatamente colorate. E’ un luogo dove si respira la dolcezza e il romanticismo nella sua semplicità più vera. A metà strada tra chi ricerca il calore della tradizione senza rinunciare alla maestosità.

Villa Campolieto ad ErcolanoVilla vesuviana situata nel cosiddetto Miglio D’Oro, l’antica strada romana delle Calabrie, affacciandosi sul mare. Una struttura che porta con sè un elevato valore artistico ed architettonico, vsitata da artisti e sovrani di tutti i tempi ,per chi vuole un matrimonio regale con un alto valore culturale. Senza tralasciare la bellezza naturale ed innata del luogo.

Finisce qui (per ora) il nostro viaggio tra le locations più belle e caratteristiche di Napoli e dintorni. Speriamo di aver stuzzicato la vostra curiosità e magari di avervi aiutato a dissipare alcuni dubbi e alcune indecisioni. Fatevi guidare dal cuore, quello non sbaglia mai! Se vi va lasciateci un commento e fateci sapere se le nostre locations vi sono piaciute!

Il nostro viaggio all’interno del meraviglioso mondo del matrimonio però continua. Ci vediamo al prossimo articolo, ove parleremo di un’altra usanza molto importante per voi spose!

Share this Post: