Matrimonio: viaggio nel giorno più bello

By Giovanna Fusco|29 settembre 2017|Matrimonio

 

Matrimonio

una parole, mille significati.

Lo chi amano “grande passo”, “grande giorno”, “momento fatidico”.  Ma quel giorno è “solo” l’ultimo tassello di una preparazione emozionante ma faticosa, la ciliegina sulla torta. L’ultimo  pezzo di un grande puzzle da costruire, mai da soli.

Un cammino spesso carico di ansie, preoccupazioni, interrogativi che non ci fanno stare tranquilli.
Ma anche un percorso di crescita e condivisione da percorrere con la persona che abbiamo scelto per la vita. La “prima prova” da vivere insieme.
La dimostrazione che con l’amore si può affrontare tutto.
Noi ci occupiamo di organizzare eventi, certo, ma non possiamo trascurare la grande emozione che si cela dietro questa parola: matrimonio. Quella che spinge due persone a promettersi amore per la vita. Quella che a volte spinge ad avere paura e a farsi mille domande.

Questa rubrica nasce con l’intenzione di accompagnare gli sposi in questo percorso tortuoso ma bellissimo e carico di emozione. Sappiamo che ci sono tante domande che riempiono la vostra testa. Sappiamo che organizzare il giorno più bello della nostra vita non è facile. Sappiamo che ci sono tante cose a cui dovete pensare. Sappiamo che volete sia tutto impeccabile. Tutto deve rispecchiare i sogni che avevate da bambini, quando questo giorno lo sognavate nei vostri racconti, nelle vostre favole.

MATRIMONIO: il giorno più bello….  ma che paura!

Ma adesso potete rilassarvi e iniziare con  noi questo viaggio. Qui andremo ad esplorare tutto ciò che c’è da sapere su questa festa magica. Come è nata, come si è sviluppata, come è cambiata nel tempo. Un viaggio nelle  tradizioni del matrimonio, le usanze più insolite, le abitudini degli sposi, le curiosità, le origini di tante piccole cose che fanno parte del nostro costume: l’abito bianco, il lancio del bouquet, la scelta dei testimoni, la torta nuziale, le Fedi, l’usanza di indossare qualcosa di blu. Vi siete mai chiesti da dove provengono tutte queste cose? E Quali sono gli stati d’animo più frequenti che accompagnano gli sposi prima del grande sì? Quali i luoghi preferiti? Quali le richieste più strane?

Il matrimonio dura un giorno soltanto, ma è estremamente pieno di significati e di valori.
Certamente, con le sue molteplici sfaccettature e con il suo essere diverso da coppia a coppia, è l’evento in cui si trasferiscono più di ogni altro, emozioni e aspettative. Attese, speranze di futuro e felicità. E’ senza dubbio il giorno più bella della vita.

Noi siamo qui per accompagnarvici, con delicatezza, garbo e un pizzico di ironia che magari vi strapperà un sorriso, o una sana dose di romanticismo che forse vi farà commuovere. Sempre in nome dell’amore che è il sentimento cardine di tutto quello che facciamo. Siete pronti ad emozionarvi?

Share this Post: